Loghi e Biglietti da Visita

  • image01 PA Photographer
    image01

    PA Photographer

    Pierclaudio Agostinelli è un fotografo che agli esordi della sua carriera distingueva i propri lavori sigillandoli con la cera. Da questo piccolo particolare nasce questo marchio semplice come un timbro, ma al contempo con una linea molto più accattivante

    Prev Next
    x Close
  • image02 Beax Health Solutions
    image02

    Beax Health Solutions

    La Beax Health Solution è una Startup in campo medicale che ha iniziato il suo percorso nel 2013 con il prototipo di un dispositivo innovativo per le persone affette dal morbo di Parkinson.
    Il logo rappresenta il connubio tra tecnologia e medicina che circondano e proteggono metaforicamente il paziente.

    Prev Next
    x Close
  • image03 Dominion Acquisition
    dominion

    Dominion Acquisition

    La Dominion Acquisition è un azienda di marketing e consulenza aziendale che fin dal logo, dalla linea semplice, squadrata e senza troppi ornamenti, punta a mostrare la serietà ed solidità dell’ impresa.

    Prev Next
    x Close
  • image04 Conchiglia Verde
    image04

    Conchiglia Verde

    Questo è un restyling del vecchio logo di una discoteca punto di riferimento per più generazioni, la conchiglie verde. Per questo si è voluto riproporre la stessa conchiglia verde, ma con una linea tutta nuova e al passo con il design contemporaneo.

    Prev Next
    x Close
  • image05 Conero Style School
    image05

    Conero Style School

    In questo restyling per la scuola di windsurf “conero style school” i colori e il font sono gli stessi del vecchio logo, ma la forma del Conero, l’acqua sollevata dal surfista in salto e il windsurf contornano il testo dandogli un tocco più aggressivo e dinamico.

    Prev Next
    x Close
  • image06 PA Photographer
    image06

    PA Photographer

    La grafica minimalista dei testi e lo sfondo nero hanno un forte contrasto con le forme del logo e il suo colore oro brillante facendolo risaltare. Il logo è reso brillante dalla stampa UV su carta plastificata opaca. I contenuti scritti bianco su nero nn vengono sopraffatti dal logo, lasciando la composizione ben equilibrata.

    Prev Next
    x Close
  • image07 Bio e Equo
    image07

    Bio e Equo

    In questo biglietto i colori caldi fanno da padrone, i cerchi nella parte anteriore accompagnano il logo facendolo risaltare. Nel retro i raggi ricurvi e le sfere incorniciando il testo attenuano il contrasto del nero su bianco. I colori caldi e le forme si integrano molto bene con il logo e il suo vivace disegno.

    Prev Next
    x Close
  • image08 Villa Annabella B&B
    image08

    Villa Annabella B&B

    Immerso nella campagna marchigiana, Villa Annabella, è molto più di un semplice B&B, è un posto dove respirare genuinitá e rilassarsi immersi nel verde.
    Le linee morbide ed eleganti del logo, sottolineano il connubio tra l'eleganza e la rusticitá di questa splendida villa.

    Prev Next
    x Close

Flyer Banner e Altro

  • image09 IP Autolavaggio Manuale
    image09

    IP Autolavaggio Manuale

    In questo flyer l’immagine di una pin-up che lava a mano una macchina, la scelta delle font e l’effetto carta invecchiata di sfondo, tipici dello stile anni ‘50, rendono la composizione gradevole, interessante, e anticipano il messaggio. I colori del font seguono i colori della IP sottolineando il distributore di benzina dove si trova l’autolavaggio e evidenziano le informazioni importanti.

    Prev Next
    x Close
  • image10 AVS Scuola di Vela / Windsurf
    image10

    AVS Scuola di Vela / Windsurf

    Con la foto al centro della scena e un gioco di contrasti creato con i colori di cui le foto sono composte questo flyer rimane cromaticamente equilibrato. Nonostante la centralità delle foto i testi prendono il loro spazio e rimangono ben visibili, anche il logo per quanto orribile sia, non rimane troppo pesante.

    Prev Next
    x Close
  • image11 Corsi di Scherma
    image11

    Corsi di Scherma

    Utilizzando i colori del logo, con un gioco di cerchi, aghi, e fiamme, questo flyer è accattivante, giocoso e adatto al target che vuole colpire, i bambini. Le informazioni più importanti sono evidenziate dal nero del font e dal grassetto, mentre quelle secondarie rimangono sullo sfondo.

    Prev Next
    x Close
  • image12 Cartoline Londra
    image12

    Cartoline Londra

    Immagini stilizzate, controluce, paesaggi, monumenti e street art, stampate su cartoncini lucidi, a specchio, perlati, etc.. Cartoline particolari con grafiche d’impatto raffiguranti Londra, da vendere a Candem Town, Bricklane o Portobello. Questo è un progetto che ho iniziato a sviluppare durante la mia breve esperienza londinese.

    Prev Next
    x Close
  • image13 Collettiva Art65
    image13

    Collettiva Art65

    Pochi colori, il logo come centro della composizione, un paio di font, questi pochi particolari fanno si che questo flyer e questo manifesto rimangano semplici ed eleganti. L’utilizzo del maiuscolo evidenzia quei pochi particolari che devono incuriosire.

    Prev Next
    x Close
  • image14 IP Fidelity Card
    image14

    IP Fidelity Card

    Una Fidelity Card con una grafica semplice ma d'impatto, così che la card si distingua tra la miriade di biglietti che affollano i nostri portafogli.
    Nel retro della Card, trattandosi di un autolavaggio, dentro i riquadri ho posto la silhouette di un auto.
    Per contrassegnare il numero dei lavaggi effetuati ho creato un timbro con delle bolle, da imprimere sopra l'icona dell'auto.

    Prev Next
    x Close
  • image15 IP Nuova Gestione
    image15

    IP Nuova Gestione

    Non servono molti colori per creare un manifesto 4x3, questo è quello che ho imparato lavorando in serigrafia, ed è proprio per questo che in questo manifesto ho utilizzato solo i colori del logo IP decorando il tutto con un gioco di raggi e bolle che dicono “guardami sono qui, sono grande ed ho un messaggio per te”.

    Prev Next
    x Close
  • image16 Equo e Bio
    image16

    Equo e Bio

    Per presentare un ristorante/negozio di prodotti bio-solidali che c’è meglio di attaccare un adesivo con il logo e delle strisce di carta con scritti i vari servizi offerti, su di un pezzo di staccionata? E così è nata l’idea per questo roll-up 80x200, per poter sviluppare i contenuti in verticale, creando una composizione che rimandi alla natura e che faccia da sfondo a tutti i servizi che equo e bio offre.

    Prev Next
    x Close

Manuale di Kitesurf

  • image17 Concept
    image17

    Concept

    Lo sport non solo come impegno tecnica e pratica, ma anche come divertimento, gioco e sfogo, da qui parte l’idea di un’impaginazione tutta incentrata intorno al cerchio, simbolo per eccellenza del gioco legato allo sport. I cerchi contengono le illustrazioni, la sequenza di un salto, il logo della scuola, il numero della pagina e si pongono l’obbiettivo di allietare la lettura, di un noioso manuale di kitesurf. La copertina esterna (prima e quarta di copertina), con un kiter che salta cerca di attirare l’attenzione sul manuale, mentre le due foto nella parte interna della copertina sono molto più rilassanti.

    Prev Next
    x Close
  • image18 Copertina Esterna
    image18

    Copertina Esterna

    Prev Next
    x Close
  • image19 Copertina Interna
    image19

    Copertina Interna

    Prev Next
    x Close
  • image20 Impaginazione
    image20

    Impaginazione

    Prev Next
    x Close

Paste It

  • image21 Concept
    image21

    Concept

    Il tutto inizia un giorno quando mi viene l’idea di creare un adesivo per il mio mac. Non contento del primo risultato mi sono subito messo al lavoro su un altro adesivo, con ottimi risultati. Cosi dopo parecchi apprezzamenti, mi sono detto perchè non venderlo su ebay? Dopo varie ricerche e valutazioni, dopo l’acquisto di un plotter da intaglio, dopo la creazione di una serie adesivi per macbook e una di wall sticker, dopo la creazione di un logo, un sito internet, un biglietto da visita etc... nasce Paste It. Il nome Paste It nasce dall’incrocio della ricerca di un dominio internet adatto al progetto e dalla grafica dell’adesivo con cui il progetto ha avuto inizio. Il concept che sta dietro al progetto è di proporre un nuova tecnica di decorazione a basso costo, non solo wall sticker ed adesivi per macbook, ma una linea di adesivi adatti alle più svariate superfici.

    Prev Next
    x Close
  • image22 Logo
    image22

    Logo

    La grafica del logo segue lo stesso principio di tutto il progetto: una grafica semplice, lineare e monocromatica, proprio come le grafiche degli adesivi prespaziati. Un logo essenziale ma di forte impatto visivo.

    Prev Next
    x Close
  • image23 Biglietto da Visita
    image23

    Biglietto da Visita

    La grafica del biglietto, semplice, lineare, nei colori giallo e nero, segue le linee guida dell’immagine coordinata. il layout d’impaginazione e le poche informazioni agiscono da teaser invogliando a visitare il sito.

    Prev Next
    x Close
  • image24 Il Primo Adesivo
    image24

    Il Primo Adesivo

    Prev Next
    x Close
  • image25 Adesivo Macbook
    image25

    Adesivo Macbook

    Prev Next
    x Close
  • image26 Wall Sticker Occhi
    image26

    Wall Sticker Occhi

    Prev Next
    x Close
  • image27 Wall Sticker Think Different
    image27

    Wall Sticker Think Different

    Prev Next
    x Close
  • image28 Wall Sticker Orologio
    image28

    Wall Sticker Orologio

    Prev Next
    x Close